WTA Miami: semaforo rosso per Schiavone e Knapp

Inserito il 23 marzo 2016 20:07 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 4 GettyFrancesca Schiavone e Karin Knapp (nella foto) sono state eliminate al primo turno del WTA Premier Mandatory di Miami.

Foto Getty

Pensiamo che il risultato non le interessi più di tanto, perchè l'importante era tornare dopo l'operazione al ginocchio subita 6 mesi fa, la Knapp lo sa che la strada per tornare a livelli buoni sarà lunga. Ma l'azzurra non è nuova a certi tipi di situazioni.

Quest'oggi, la giocatrice di Brunico, ha perso dalla belga Wickmayer per 6-2 6-1 in 1 ora e 10 minuti di gioco.

Nei primi tre giochi dell'icnontro ci sono altrettanti break, la giostra premia la belga che si ritrova sul 2-1 e servizio. La Knapp non riesce a procurarsi palle break e subisce l'allungo definitivo della belga nel settimo gioco (5-2). Chiude per 6-2.

Nella seconda partita c'è subito il break della Wickmayer (1-0), la Knapp ha una palla break nel gioco successivo ma la spreca (2-0), a questo punto dilaga la belga che con due break nel quinto (4-1) e nel settimo game (5-2) chiude le ostilità: 6-1.

La Knapp dovrebbe tornare in campo a metà Aprile nel WTA International di Istanbul.

Sconfitta anche per Francesca Schiavone, proveniente dalle qualificazioni. La milanese si è arresa alla padrona di casa Falconi con il punteggio di 7-5 6-1 in 1 ora e 25 minuti di gioco.

La prima frazione è molto combattuta. Dopo che la milanese ha tolto il servizio alla Falconi salendo sul 3-1, la statunitense ha piazzato un parziale di tre game consecutivi issandosi sul 5-2. Arriva la rimonta della leonessa che con break a trenta nel nono game si riporta sul 5-4 e quindi 5-5. Un altro break decide il parziale ed è di marca americana: 7-5.

Nel secondo parziale c'è decisamente meno battaglia. La Schiavone fa break ai vantaggi nel gioco d'apertura (1-0) ma poi si spegne con la Falconi che vince sei game di fila e chiude per 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome