WTA Katowice: il preview di Giorgi-Cibulkova

Inserito il 10 aprile 2016 14:30 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 10 TonelliOggi pomeriggio per il terzo anno di fila Camila Giorgi in campo in finale nel WTA International di Katowice. Sfida la Cibulkova.

Foto Getty

Ci riprova Camila Giorgi in finale per il terzo anno di fila nella città polacca. In questo torneo si trova alla grande, ha giocato bene e ha avuto difficoltà solamente contro la rampante russa Alexandrova. E' la quinta finale in carriera per Camila, la quarta a livello indoor dopo quelle perse qui e quella di Linz nel 2014. L'unico titolo vinto dalla Giorgi è stato lo scorso anno sull'erba olandese di S-Hertogenbosh. Questa finale comunque le permetterà di rimanere tra le top 50, in caso di successo sarebbe 38 WTA. 

La Cibulkova arriva a questa finale dopo che all'esordio ha faticato le pene dell'inferno contro la teutonica Witthoeft vincendo una battaglia di 3 ore dove si è trovata sotto 4-1 al terzo. Poi ha avuto un tabellone piuttosto facile (decisamente più semplice rispetto a quello dell'italiana). E' la sua dodicesima finale in carriera, in condizioni indoor ha vinto solo a Mosca nel 2011. Quest'anno ha perso una finale ad Acapulco. 

I precedenti: si sono sfidate a Roma nel 2014 e lo scorso anno a Istanbul. In entrambi i casi ha vinto la Giorgi, nel precedente turco è stata una battaglia di 3 ore. 

Le quote: leggermente favorita la slovacca (1,72) contro il 2,10 della Giorgi.

Orario e TV:  
ore 16,00 - Live Eurosport 2

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome