WTA Katowice: finale stregata per la Giorgi

Inserito il 10 aprile 2016 18:58 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 14 GettyCamila Giorgi è stata sconfitta nella finale del WTA International di Katowice dalla slovacca Cibulkova per 6-4 6-0 in 1 ora e 15 minuti di gioco.

Rimandata. Per il terzo anno di fila Camila Giorgi perde la finale del torneo polacco ma stavolta la perde giocando una brutta partita condita da molti gratuiti specialmente di diritto. La Cibulkova ha giocato bene ma la Giorgi ha fatto troppo poco. Adesso bisognerà vedere questa Giorgi cosa farà nei prossimi tornei su terra, forse a Roma non ci sarà ma comunque ci sono da giocare Stoccarda - Madrid e Parigi. 

Nel primo set parte malissimo l'italiana che pronti via si ritrova sotto 0-4 con doppio break, la Cibulkova arriva sul 5-1 e qua c'è un tentativo di recupero da parte di Camila che nell'ottavo gioco annulla due set point e concretizza la prima palla break avuta grazie ad un doppio fallo della slovacca (5-3 Cibulkova). Sul 5-4 un altro doppio fallo della Cibulkova regala alla Giorgi una palla break che non sfrutta, e non concretizza nemmeno l'altra avuta.Allora la slovacca, grazie ad un errore di rovescio, si garantisce il primo parziale: 6-4.

Profondo rosso nella seconda partita per Camila Giorgi che, come nel primo set vola sul 4-0, però stavolta non arriva un suo calo e ne tantomeno una reazione, la Cibulkova chiude per 6-1.

La prossima settimana l'italiana sarà al via delle qualificazioni del WTA Premier di Stoccarda.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome