WTA Tour: subito ko Knapp e Giorgi

Inserito il 19 aprile 2016 17:05 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 8 ConstantiniKarin Knapp (nella foto) e Camila Giorgi sono state eliminate nei primi turni rispettivamente del WTA International di Istanbul e del WTA Premier di Stoccarda.

Foto Constantini

Deve ancora attendere Karin Knapp per ottenere la prima vittoria dopo il rientro. Quest'oggi ha accarezzato la vittoria ma si è fermata sul più bello. Karin è stata battuta dalla cinese di Tapei Su-Wei Hsieh (81 WTA) per 6-7 (3) 7-5 6-1 in 2 ore e 25 minuti di battaglia.

Nel primo set brava l'altoatesina a recuperare uno svantaggio di 3-1 ed a vincere il tie-break per 7-3.

Tantissimi rimpianti nel secondo parziale. L'italiana si porta sul 5-3, al momento di servire per il match arriva a due punti dalla vittoria ma perde il servizio (5-4) e nel gioco successivo fallisce un match point e la Hsieh riporta tutto in parità: 5-5. Karin perde il servizio nell'undicesimo gioco (6-5), non sfrutta una possibilità di contro break e la cinese di Tapei miracolosamente porta la partita al terzo: 7-5.

L'emoraggia di game persi continua per la Knapp che pronti via si ritrova sul 0-3 pesante fa un contro break (3-1), ma altri due break consecutivi consegnano la partita all'Hsieh: 6-1.

La prossima settimana Karin Knapp sarà impegnata nel WTA International di Rabat.

Sconfitta all'esordio per la lucky loser Camila Giorgi a Stoccarda. L'italo-argentina si è arresa alla padrona di casa Annika Beck (41 WTA) per 6-4 6-2 in 1 ora e 40 minuti di gioco.

Hanno pesato moltissimo sull'economia del match le 7 palle break non sfruttate dalle Giorgi che non è mai riuscita a strappare il servizio alla teutonica. Nel primo set è decisivo l'interminabile settimo game che si conclude con il break della Beck (4-3) che lo porta fino alla conclusione: 6-4.

Nella seconda partita la tennista di Macerata ha ceduto la battuta nel quinto (3-2) e nel settimo gioco (4-3). Avanza la tedesca: 6-2.

La prossima settimana Camila Giorgi sarà ai nastri di partenza del WTA International di Praga.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome