WTA Stoccarda: sorpresa Siegemund, Vinci ko

Inserito il 22 aprile 2016 21:23 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 1 GettyRoberta Vinci è stata eliminata nei quarti di finale del WTA Premier di Stoccarda.

L'italian-Friday è nero. Su 4 quarti giocati tra ATP e WTA il bilancio è di 4 sconfitte e 1 solo set vinto (quello di Lorenzi) su 9 giocati. Poteva andare meglio. La sconfitta più inattesa arriva dalla Germania dove Roberta Vinci si è arresa di fronte alla sorpresa della qualificata Laura Siegemund (71 WTA) che nel giro di 24 ore ha battuto due top 10, ieri la Halep e oggi appunto la Vinci. Il 6-1 6-4 finale (in un'ora e un quarto di gioco) è la fotografia di una partita perfetta giocata dalla teutonica con molti vincenti sulla riga e colpi spettacolari. 

Arriva subito il break tedesco nel primo game (1-0), con la tarantina che non sfrutta una possibilità di immediato contro break (2-0) e concede un doppio break consecutivo nel quinto (4-1) e settimo gioco: 6-1.

Prova la pugliese a rialzare la testa nella seconda frazione. La Vinci fa break nel terzo game (2-1) e allunga fino al 4-2, ma da qui un parziale di 4 giochi di fila da parte della Siegemund la condanna: 6-4. 

Questa sconfitta non permette a Roberta di migliorare il best ranking ma ci proverà già dalla prossima settimana nel WTA International di Praga, dove sarà capolista del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome