WTA Praga: parte bene la Giorgi

Inserito il 26 aprile 2016 13:52 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 18 TonelliCamila Giorgi è al secondo turno del WTA International di Praga.

Foto Tonelli

E' una Camila Giorgi (50 WTA) convincente quella che quest'oggi ha battuto la belga Wickmayer (43 WTA, tds 8) per 4-6 6-1 6-2 in 1 ora e mezza di gioco. Stesso torneo, stesso turno, stesso numero di set ma stavolta è l'italiana a spuntarla. Un successo importante perchè è il primo della stagione su terra all'aperto, lo scorso anno su questo terreno vinse la sua prima partita addirittura al Roland Garros.

Nel primo set è decisivo in break in apertura (1-0) da parte della belga, che sul 3-2 annulla due palle del contro break Giorgi. Chiude 6-4.

Dal secondo parziale è un monologo della Giorgi che piazza due break di fila (terzo e sesto gioco): 6-1.

Nel set decisivo va avanti di un break la maceratese (2-1), incassa il contro break immediato (2-2) ma ancora un doppio break di fila condanna la belga: 6-2.

Rispetto al solito, Camila è stata ottima per quanto riguarda il rendimento al servizio subendo due soli break su altrettante possibilità ma anche per il basso numero di doppi falli (3).

Al prossimo turno affronterà la vincente del match tra le qualificate Virginie Razzano (francese, 214 WTA) e Vania King (statunitense, 170 WTA).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome