WTA Praga: perfetta Giorgi, raggiunge i quarti

Inserito il 27 aprile 2016 16:25 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 14 GettyCamila Giorgi è ai quarti di finale del WTA International di Praga.

Foto Getty

Terzo quarto in carriera raggiunto da Camila Giorgi (50 WTA) in un torneo su terra all'aperto, il primo dopo due anni. Brava ieri a cogliere una bella vittoria contro la Wickmayer ed oggi a superare agevolmente la qualificata francese Virginie Razzano (214 WTA) con passato da top 20. Il finale: 6-1 7-5 in un'ora e mezza di partita.

La maceratese domina il primo parziale con due break (secondo e sesto game), brava ad annullare tute le possiblità di contro break della francese (3 totali, di cui una nel gioco decisivo): 6-1.

Nella seconda partita c'è un passaggio a vuoto della Giorgi che incassa il break nel quarto game (3-1) e si ritrova sotto 4-1, arriva la reazione Giorgi e con il contro break risale fino al 4-4 e fallisce due possibilità di andare a servire per il match (5-4 Razzano), il break decisivo arriva comunque nell'undicesimo gioco (6-5 Giorgi), chiude a zero: 7-5.

E' un risultato che la farà salire in classifica di qualche posizione, facendola avvicinare alla top 40.

Il quarto di finale si giocherà domani e sarà opposta alla padrona di casa Karolina Pliskova (18 WTA, tds 3) che è avanti 2-0 nei precedenti. Non si sono mai affrontati sulla terra. La Giorgi tenterà di raggiungere la prima semifinale in carriera su terra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome