WTA Madrid: Vinci subito fuori

Inserito il 1 maggio 2016 12:58 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 6 GettyRoberta Vinci è stata eliminata all'esordio del WTA Premier Mandatory di Madrid.

Foto Getty

Deludente prestazione di Roberta Vinci (8 WTA, tds 7)  che ha ceduto per 6-4 6-2 in 1 ora e mezza alla montenegrina Danka Kovinic (47 WTA) 

Nel primo parziale è decisivo il break ottenuto dalla Kovinic nel terzo game (2-1), la tarantina ha subito due possibilità di contro break ma non le sfrutta (3-1), rischia di subire il secondo affondo nel quinto gioco (4-1) e perde il set dopo non aver concretizzato altre 4 palle break nel game decisivo: 6-4.

Nel secondo gioco della seconda frazione Roberta non riesce a fare il break (1-1) e subisce quello della Kovinic (2-1), riesce finalmente a controbrekkare (2-2), ma nel quinto game la Kovinic recupera da 0-30 e piazza l'allungo (3-2) che diventa doppio nel settimo gioco (5-2). Chiude senza problemi: 6-2.

Una sconfitta forse dettata dalla stanchezza di un inizio di stagione molto dispendioso. Chissà se non rivedremo la "vera" Roberta Vinci già nel WTA Premier 5 di Roma, dove non ha mai fatto grandi risultati, ma sarà la più attesa visto che è il debutto a Roma da top 10.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome