WTA Madrid: cade la Knapp, forfait Giorgi

Inserito il 3 maggio 2016 14:51 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 1 GettyKarin Knapp (nella foto) è stata eliminata al secondo turno del WTA Premier Mandatory di Madrid. Camila Giorgi ha annunciato il forfait prima di scendere in campo.

Foto Getty

Netta sconfitta di Karin Knapp (75 WTA) che dopo aver vinto Domenica contro la Gasparyan la prima partita del 2016, quest'oggi ha vinto solo due game contro la rumena Simona Halep (7 WTA, tds 6): 6-1 6-1 il finale in poco più di un'ora di gioco.

Pronti via arriva il break della Knapp (1-0) che rimarrà l'unico squillo in tutta la partita dell'italiana: cede il servizio (1-1) e poi capitola con i break subiti nel quarto (3-1) e nel sesto game (5-1), chiude 6-1.

Dilaga fin da subito la rumena nella seconda partita arriva subito il break Halep (1-0), nel terzo gioco l'azzurra mantiene l'unico turno di battuta nel match. Con altri due break la giocatrice di Costanza pone fine all'incontro: 6-1.

Prossima tappa per la Knapp sarà il WTA Premier 5 di Roma.

Non ci sarà a Roma, invece, Camila Giorgi (45 WTA) che dopo aver vinto Domenica il derby con la Errani, quest'oggi si è ritirata prima di scendere in campo contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova (26 WTA). La motivazione ufficiale: risentimento muscolare intercostale (spalla) che ha già accusato la scorsa settimana nel torneo di Praga. Si tratta del primo forfait in carriera per la maceratese che salterà il torneo di Roma per tornare a giocare la settimana successiva a Strasburgo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome