WTA Roma: ci sono Vinci, Errani, Knapp, Schiavone e Giovine

Inserito il 6 maggio 2016 21:53 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 9 GettyE' stato sorteggiato il tabellone principale del WTA Premier 5 di Roma (2.399.000$, terra).

Foto Getty

Cinque italiane al via degli Internazionali d'Italia. L'accoppiamento più difficile è capitato a Francesca Schiavone (wild card, 90 WTA) che si troverà subito di fronte la ceca Lucie Safarova (13 WTA, tds 10), sarà la decima sfida tra le due con la ceca avanti 6-3 nei precedenti. Eventuale secondo round opposta a Doi o Cornet e siamo nell'ottavo di Roberta Vinci (8 WTA, tds 7) che usufruirà di un bye all'esordio e giocherà contro la Konta o una qualificata. Il quarto è quello dell'Azarenka (tds 4) o Karolina Pliskova (tds 16).

Debutto complicato anche per Karin Knapp (77 WTA, wild card) che sfida subito la ceca Barbora Strycova (33 WTA), sarà il terzo scontro con la ceca avanti 2-0. Il secondo turno potrebbe essere opposta a Sara Errani (nella foto, 18 WTA, tds 14) che inzia il suo cammino contro una qualificata. Questo è l'ottavo della seconda testa di serie Kerber e il quarto di Kvitova (tds 5) o Venus Williams (tds 12).

Debutta opposta ad una qualificata la wild card Claudia Giovine (408 WTA) che ha superato le pre-qualificazioni. Poi si troverebbe una tra Pavlyuchenkova o Ivanovic (tds 13:. Ci troviamo nell'ottavo di Serena Williams.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome