WTA Roma: Foro Italico stregato per Vinci

Inserito il 11 maggio 2016 19:47 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci 10 GettyRoberta Vinci è stata eliminata al secondo turno negli Internazionali d'Italia a Roma (WTA Premier 5, terra battuta).

Foto Getty

Sul Campo Centrale del Foro Italico la tarantina (n.7 WTA) ha lasciato il passo alla britannica Johanna Konta (n.23) con il punteggio di 6-0 6-4 in 1h13'.

La giocatrice inglese non è ancora un nome molto noto ma quest'anno ha raggiunto le semifinali agli Australian Open e i quarti a Miami. Ha disputato un incontro pressoché perfetto, incisiva al servizio e letale con i due fondamentali, concedendo solo sei punti in tutto il primo set.

Robertina ha perso all'esordio (era esentata dal primo turno) per il terzo anno di fila in un torneo in cui è arrivata negli ottavi solo nel 2013, ha commesso errori inusuali per lei nelle volée riuscendo a "sporcare" il gioco all'avversaria solo nella seconda partita ma non abbastanza per allungare il match.

Dopo essere rimasta al palo nel primo set, l'allieva di coach Cinà ha recuperato per due volte un break nella seconda partita non riuscendo però a rientrare una terza volta. I primi quattro giochi sono andati alla giocatrice in risposta, a 30 (1-0 Konta, 1-1, 2-2) e ai vantaggi (2-1 Konta), Vinci ha ceduto il servizio a 15 (4-3 Konta) e non ha convertito cinque palle break da 15-40 (5-3).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome