WTA Tour: Errani in Francia, Vinci in Germania

Inserito il 14 maggio 2016 15:32 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 4 GettySono stati sorteggiati i tabelloni principali dei WTA International di Strasburgo ($250.000, terra) e Norimberga ($250.000, terra).

Foto Getty

Unica presenza azzurra nel torneo francese, ci sarà solo Sara Errani (18 WTA, wild card, nella foto). Nella giornata di oggi è arrivato il forfait di Camila Giorgi che è a rischio anche per il Roland Garros

Dopo la brutta prestazione di Roma la romagnola ha chiesto ed ottenuto un invito e sarà capolista del seeding. Il sorteggio non le ha sorriso visto che esordisce al cospetto della portoricana Monica Puig (57 WTA) contro la quale ha perso nettamente entrambi i precedenti, ma non si sono mai affrontate su terra. Eventuale secondo round contro Shvedova o Garcia e quarto opposta a Vesnina (tds 7).

Nel torneo tedesco di Norimberga ci sarà solamente Roberta Vinci (7 WTA) che guiderà il seeding, ha dato forfait qualche giorno fa la Knapp, vincitrice lo scorso anno. 

Per arrivare al quarto di finale contro la Doi (tds 6) dovrà affrontare solamente giocatrici provenienti dalle qualificazioni. Ci troviamo nella semifinale di Putinteva (tds 8) o Tsurenko (tds 4), in finale le potenziali avversarie sono le tedesche Siegemund (tds 2), Lisicki (tds 5), Beck (tds 3) o Friedsman (tds 7). 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome