WTA Norimberga: avanti soffrendo la Vinci

Inserito il 17 maggio 2016 14:09 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 9 GettyRoberta Vinci approda al secondo round del WTA International di Norimberga (250.000$, terra).

Foto Getty

Una vittoria molto sofferta quella ottenuta quest'oggi da Roberta Vinci (7 WTA, tds 1) contro la ceca Barbora Krejcikova (qualificata, 192 WTA) con lo score di 6-2 2-6 6-3 in oltre due ore di partita.

Domina nel primo set la tarantina che strappa la battuta a zero già nel secondo gioco (2-0) e,dopo aver annullato due palle del contro break nel quinto game (4-1) raddoppia il vantaggio a trenta (5-1), nel settimo gioco fallisce tre set point e alla quinta occasione la ceca dimezza lo svantaggio (5-2), ma Roberta con un altro break a trenta si porta a casa il parziale (6-2).

Nella seconda partita alza il livello di gioco la Krejicikova e c'è un conseguente calo dell'azzurra che perde la battuta nel terzo gioco ai vantaggi (2-1), non sfrutta tre occasioni di contro break nel successivo (3-1) e capitola ancora una volta ai vantaggi nel settimo game (5-2). Si va al terzo (6-2).

Il parziale decisivo si apre con una girandola di break nei primi 4 giochi (2-2), riesce a tenere il primo turno di servizio la tarantina nel quinto game (3-2) e poi ottiene il break decisivo nel sesto ai vantaggi (4-2), l'ultimo brivido arriva quando nel settimo gioco la pugliese annulla una delicata palla del contro break (5-2). Chiude per 6-3.

La prossima avversaria sarà la qualificata olandese Kiki Bertens (89 WTA). I precedenti sono 1-1, l'unico sulla terra è stato vinto dall'italiana (anche se in condizioni indoor e nel 2013).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome