Roland Garros F: Knapp manca la seconda settimana

Inserito il 28 maggio 2016 13:51 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Knapp 15 TonelliKarin Knapp è stata eliminata in terzo turno nel French Open al Roland Garros di Parigi (Grande Slam, terra battuta).

Foto Tonelli

L'altotatesina (n.118 WTA) è stata sconfitta con un doppio 6-1 in 1h14' dalla russa di nazionalità kazaka Yulia Putintseva (n.60).

Il risultato è abbastanza bugiardo ma Karin ha commesso troppi errori gratuiti, ben 37 secondo le statistiche ufficiali, e non ha trasformato alcuna palla break, mentre la moscovita è stata solida e grintosa, ha anche variato bene il gioco con slice e smorzate di rovescio.

L'allieva dei fratelli Piccari ha subito perso il servizio ai vantaggi mandando in rete una palla che bastava appoggiare e le è costata il 30-30 (1-0 Putintseva), si è ripetuta a 15 con tre errori gratuiti (4-1) e ha subìto ai vantaggi il terzo break al quinto set point (6-1) non sfruttando tre palle break in tutto (3-1, 5-1). Yulia ha sempre fatto il punto con la seconda palla in quattro occasioni, l'azzurra in due su dieci.

Il secondo set ha seguito la falsa riga del primo, la bolzanina di Lutago ha cominciato a leggere e recuperare le palle corte dell'avversaria ma gli errori non sono diminuiti, ha ceduto la battuta ai vantaggi e a 30 (2-0, 5-1 Putintseva) e si è procurata invano una palla break (4-1).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome