Wimbledon F: saluta la Knapp

Inserito il 29 giugno 2016 21:59 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 17 TonelliKarin Knapp è stata sconfitta all'esordio del torneo di Wimbledon (Grande slam,£28,100,000, erba). Rinviate a domani le partite di secondo turno con in campo Sara Errani e Francesca Schiavone.

Foto Tonelli

L'altoatesina (90 WTA) è stata la peggiore azzurra della campagna a Wimbledon (unica a perdere al debutto in due set) dopo che al Roland Garros era stata la migliore. Questo perchè, onde evitare altre noie fisiche al ginocchio ha deciso di limitare al massimo la stagione erbivora. La giovane croata Ana Konjuh (103 WTA) si è dimostrata più spavalda ed ha meritato il successo con un doppio 6-3 in un'ora e dieci di gioco.

In una giornata tormentata dalla pioggia, inizialmente il programma si fa partire con un'ora di ritardo ma la sospensione arriva dopo appena 5 minuti sul punteggio di 1-0 per la croata. Dopo circa 5 ore si ritorna in campo. Nel primo set una Knapp molto fallosa consegna il servizio a trenta nel terzo gioco (2-1), riesce subito a controbrekkare ai vantaggi (2-2), ma complici l'aggressività e un servizio in giornata no con poche prime in campo cede altere due volte la battuta a trenta: nel settimo (4-3) e nel nono gioco (6-3).

Molto equilibrio nella seconda partita dove la giocatrice di Brunico sventa con un bel vincente una palla break nel quarto game (2-2) ma poi è costretta a perdere il servizio a quindici nell'ottavo (5-3), risulta il break decisivo, chiude per 6-3.

La settimana dopo il torneo londinese l'azzura tornerà a disputare tornei su terra, è iscritta infatti al WTA International di Bucarest.

Per la pioggia non si sono disputate le partite di secondo turno Errani-Cornet e Schiavone-Halep che si recupereranno domani e ci sarà anche l'incontro Vinci-Dian

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome