WTA Bucarest: Schiavone si ritira, ai quarti Errani

Inserito il 14 luglio 2016 22:50 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 5 GettySara Errani usufruisce del ritiro di Francesca Schiavone ed avanza ai quarti di finale del WTA International di Bucarest ($250.000, terra).

Foto Getty

La romagnola (21 WTA. tds 2) usufruisce del ritiro di Francesca Schiavone (wild card, 101 WTA) per un problema alla spalla destra sul punteggio di 1-6 6-2 in un'ora e dieci minuti di gioco.

Una Errani molto fallosa nel primo set (10 gratuiti) perde la battuta a quindici nel secondo gioco (2-0) e ai vantaggi nel sesto (5-1) con Sara che non si è procurata nemmeno una palla break in tutto il set, chiude per 6-1 la Schiavone.

Nella seconda frazione rischia tantissimo la bolognese che fronteggia due palle break nel terzo gioco (2-1) e poi con la sua solita grinta al termine di uno scambio interminabile riesce a piazzare il break alla quarta occasione (3-1), mette a segno il contro break la Schiavone a trenta (3-2) però a questo punto la lombarda chiede l'intervento del fisioterapista per un problema alla spalla destra, alla ripresa è completamente bloccata e subisce il break a zero (4-2) sia nel sesto che nell'ottavo game (6-2) con un parziale di 12 punti ad uno. Si ritira prima dell'inizio del terzo set.

Ora Francesca si prenderà un po' di pausa e ritornerà in campo nella settimana olimpica, sarà al via del WTA 125 di Nanchang. La Errani troverà al prossimo turno la lettone Anastasia Sevastova (66 WTA, tds 7).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome