WTA Bastad: Errani al secondo turno

Inserito il 19 luglio 2016 17:07 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 14 GettySara Errani raggiunge il secondo round del WTA International di Bastad ($250.000, terra).

Foto Getty

La bolognese (25 WTA, tds 2) ha estromesso la turca Cagla Buyukakcay (67 WTA) per 6-2 6-3 in un'ora e ventidue minuti di gioco. Entrambe erano alla prima partecipazione nel torneo.

L'allieva di Pablo Lozano va subito avanti di un break ai vantaggi (1-0), si fa recuperare a trenta (1-1) ma riesce a mettere la freccia già nel terzo gioco ai vantaggi. La romagnola doppia il break a quindici nel quinto (4-1), la giocatrice di Istanbul fallisce una possibilità di break nel sesto game (5-1) e Sara porta a casa il set (6-2).

C'è un pò più di battaglia nella seconda frazione dove la giocatrice allenata da Can Uner annulla una palla break in apertura (1-0) ma cede la battuta a trenta nel terzo gioco (2-1) salvo poi recuperare subito il ritardo a quindici (2-2). Anche in questo caso la Errani riesce a mettere a segno immediatamente un altro break a trenta (3-2), rischia di perdere ancora una volta il servizio (4-2) ma non sfrutta neppure una palla per il doppio break (4-3) che comunque arriva nel nono game a trenta (6-3) prima di aver neutralizzato altre due palle break alla turca.

Al prossimo turno troverà la vincente della sfida tra la russa Elizaveta Kulichkova (wild card, 115 WTA) e la svizzera Viktorjia Golubic (72 WTA). 

Al secondo turno è approdata anche Karin Knapp (CLICCA QUI per il resoconto) che affronterà la tedesca Mona Barthel (79 WTA) che ha vinto i tre precedenti, l'ultimo risale al 2014. La teutonica ha giocato questa mattina a causa della pioggia che ha sospeso il programma nella giornata di ieri.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome