WTA Washington: squillo Giorgi, battuta la Bouchard

Inserito il 19 luglio 2016 21:42 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 16 GettyCamila Giorgi accede al secondo turno del WTA International di Washington ($250.000, cemento).

La maceratese (77 WTA) coglie la più bella vittoria dell'anno contro la canade Eugenie Bouchard (41 WTA, tds 5) con lo score di 7-5 6-4 in un'ora e venti minuti di gioco. Vince per la prima volta una partita al Citi Open battendo una giocatrice che qui nel 2012 aveva raggiunto i quarti. Una vittoria importante e che fa morale, chissà se la stagione sul cemento americano non possa far tornare a splendere Camila Giorgi.

Nel primo set l'allieva di Sergio Giorgi piazza il break a trenta nel quarto gioco (3-1), annulla subito una palla di contro break (3-2) ma si fa recuperare a trenta nel settimo (4-3). Ad un passo dal tie-break l'italiana piazza la zampata vincente nel dodicesimo game a trenta (7-5).

Nella seconda frazione la marchigiana toglie il servizio a trenta nel sesto gioco (4-2), al momento di servire per il match perde la battuta a trenta (5-4) ma un altro break ai vantaggi (recuperando da 40-15) mette la parola fine alle ostilità (6-4).

Ci auguriamo che la Giorgi dia continuità a questo buon risultato già a partire dal prossimo turno dove affronterà l'austriaca Tamira Paszek (108 WTA) che ha vinto l'unico precedente nel 2012 a Tokyo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome