WTA Bastad: Errani e Knapp ko

Inserito il 22 luglio 2016 19:10 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 15 TonelliKarin Knapp (nella foto) e Sara Errani sono uscite di scena ai quarti di finale del WTA International di Bastad ($250.000, terra).

Nulla da fare per Karin Knapp (85 WTA) che esce sconfitta in tre set contro la tedesca Julia Goerges per 4-6 6-2 6-3 in poco meno di due ore di gioco. La tedesca per la prima volta raggiunge la semifinale nel torneo svedese, dove non era mai andata oltre il secondo turno e "inguaia" l'altoatesina visto che perderà 20 posizioni e uscirà dalla top 100 (sarà 105 WTA).

Il primo set è caratterizzato da molti break. In avvio la tedesca strappa il servizio a quindici (1-0), recupera il ritardo a trenta nel quarto gioco la brunicense (2-2) ma la teutonica rimette subito il naso avanti a trenta (3-2) salvo poi perdere la battuta a trenta (3-3). L'altoatesina toglie il servizio a trenta nell'ottavo game (5-3) subisce il contro break a trenta (5-4) ma una ltro break le consegna il set (6-4).

L'allieva dei fratelli Piccari subisce due break nella seconda partita: a quindici nel quinto gioco (3-2) e a trenta nel settimo (5-2), al primo set point la Goerges porta il match al terzo (6-2). 

Nel terzo parziale la tennista di Bad Oldeloe concretizza break a zero nel quinto game (3-2), Karin non sfrutta due importanti possibilità di contro break (4-2) e ne subisce un altro ai vantaggi (5-2); dimezza il ritardo a trenta (5-3) ma la tedesca con un altro break a quindici chiude la pratica (6-3).

Peccato per Sara Errani (25, WTA, tds 2) perchè con l'eliminazione della Kerber poteva pensare alla vittoria finale ed oggi contro la ceca Katerina Siniakova (qualificata, 92 WTA) che qui non è mai andata oltre il secondo round, doveva essere una partita da vincere senza se e senza ma. Il finale: 7-6 (2) 6-3 in un'ora e trentacinque minuti di gioco.

Nel primo set Sara non sfrutta tre palle break in apertura (1-0) perde la battuta a trenta nell'ottavo gioco (5-3), fa subito contro break a trenta (5-4). Nell'undicesimo gioco l'allieva di Lozano strappa il servizio a zero, ma al momento di servire per il parziale cede la battuta a trenta (6-6). Nel tie-break vince la ceca per 7-2.

Nella seconda frazione scappa via la Siniakova con break a zero in apertura (1-0) e poi ai vantaggi nel terzo gioco (3-0) dimezza il ritardo a zero la Errani (3-1) ma perde la battuta in un'interminabile quinto game (4-1) fa ancora contro break a zero nell'ottavo (5-3) ma nel nono la ceca toglie il servizio a quindici e vince (6-3).

La prossima settimana Sara sarà al via del WTA Premier 5 di Montreal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome