Olimpiadi Rio: perfetta Errani, ottavi raggiunti

Inserito il 9 agosto 2016 09:15 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 22 ITFSara Errani è agli ottavi di finale del torneo olimpico di Rio de Janeiro.

Ottima prova della bolognese (24 WTA) che regola la ceca Barbora Strycova (21 WTA, tds 16) con un doppio 6-2 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Una vittoria importante perchè è il suo primo ottavo olimpico e soprattutto è una vittoria che fa morale doop una seconda parte di stagione a dir poco disastrosa. La ceca è un'avversaria in ottima forma, ma il tennis dell'italiana la mette in difficoltà così come dimostrato dal precedente di Dubai a Febbraio. 

Nel primo set la pupilla di Pablo Lozano annulla tre palle break (di cui due consecutive) nel secondo gioco (1-1) e poi piazza il break ai vantaggi (2-1) raddoppiando ancora ai vantaggi nel quinto (4-1). La giocatrice di Plzen dimezza il ritardo a zero (4-2) ma Sarita strappa nel successivo ancora una volta la battuta ai vantaggi (5-2) e porta a casa il parziale al secondo set point (6-2).

L'allieva di Thomas Krupa parte bene nella seconda frazione togliendo il servizio ai vantaggi del secondo game (2-0), ma da qui in avanti non vincerà più un gioco: contro break della romagnola a trenta (2-1), break del sorpasso a quindici (3-2) e raddoppio ai vantaggi (5-2), chiude al primo match point (6-2).

Nello spot della Errani è stata eliminata all'esordio la Radwanska, quindi se la vedrà contro la russo Daria Kasatkina (27 WTA), la 19enne di Togliatty è alla sua prima esperienza olimpica, è in grande forma però l'azzurra ha la giusta esperienza per poterla battere. L'unico precedente è stato vinto da Sara a Bad Gastein nel 2015.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome