Olimpiadi Rio: Errani cede agli ottavi

Inserito il 9 agosto 2016 21:14 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 20 TonelliSara Errani è uscita agli ottavi di finale del torneo olimpico di Rio de Janeiro.

La romagnola (24 WTA) ha perso dalla russa Daria Kasatkina (27 WTA) con lo score di 7-5 6-2 in un'ora e quaranta minuti di gioco. La 19enne di Togliatty, alla sua prima partecipazione olimpica ha giocato un grandissimo match contro la Errani. C'è stata battaglia solamente nel primo set, Sarita è rimasta senza benzina dopo il primo parziale ed è apparsa piuttosto stanca, speriamo che ciò non influisca nel doppio di stanotte.

In apertura di match la romagnola ha mancato tre palle break consecutive (1-0) ed ha ceduto la battuta a trenta nel successivo (2-0). La russa si porta sul 3-0 annullando altre due palle break. Recupera comunque il break la bolognese a quindici nel quinto gioco (3-2). La giocatrice di Togliatty disintegra tre palle game e nel nono strappa il servizio (5-4) salvo poi perderlo immediatamente a trenta (5-5). Nell'undicesimo gioco Sara recupera da 40-0 e non sfurtta due importanti palle break (6-5), la Kasatkina chiude il set alla terza occasione a disposizione (7-5).

Nel secondo parziale la pupilla di Pablo Lozano avanza subito di un break a trenta (1-0), si fa controbrekkare a quindici (1-1) e sorpassare sempre a quindici nel quarto gioco (3-1), riesce a recuperare a trenta (3-2) ma da qui inizia il crollo dell'azzurra che perde la battuta a quindici nel sesto game (4-2) e a trenta nell'ottavo (6-2).

Resta comunque il buon torneo della romagnola, le speranze di medaglia adesso sono riposte per il torneo di doppio, La Errani, la prossima settimana sarà al via del WTA Premier 5 di Cincinnati.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome