WTA New Haven: Errani e Vinci nel main draw, Giorgi a due passi

Inserito il 19 agosto 2016 22:43 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci 17 GettySara Errani e Roberta Vinci (nella foto) sono nel tabellone principale a New Haven negli USA (WTA Premier, cemento), dove Camila Giorgi ha passato il primo turno delle qualificazioni.

Foto Getty

All'esordio nelle qualificazioni Camila (n.64 WTA) ha regolato la francese Pauline Parmentier (65) con il punteggio di 6-2 6-4 in 1h15'.

Nel primo set la maceratese ha brekkato la transalpina due volte a 15 (2-0, 4-2) e a 30 (6-2) perdendo il servizio a zero (3-2). La figlia di coach Sergio ha ceduto la battuta ai vantaggi in avvio di seconda partita (1-0 Parmentier), ma ha reagito a 15 (4-2 Giorgi) e a due volte a 30 (2-2, 6-4) subendo un contro-break ai vantaggi (5-4).

La marchigiana attende nel secondo turno la cinese Wang Qiang (63) o la tedesca Mona Barthel (87).

Nel main draw Errani esordirà contro la russa Ekaterina Makarova con possibile ottavo di finale contro la ceca Petra Kvitova (tds n.6). La romagnola potrebbe eventualmente incontrare la britannica Johanna Konta (5) nei quarti e la polacca Agnieszka Radwanska (1) in semifinale.

Vinci è esentata dal primo turno in quanto seconda testa di serie e negli ottavi troverà una qualificata. Per la tarantina probabile quarto contro la svizzera Timea Bacsinszky (7) e semifinale contro la padrona di casa Madison Keys (3).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome