WTA Elite Trophy Zhuhai: parte male la Vinci

Inserito il 1 novembre 2016 13:52 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 17 GettyRoberta Vinci ha perso il primo match del WTA Elite Trophy di Zhuhai ($2,214,500, cemento indoor).

Foto Getty

La tarantina (17 WTA), che sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della città nel sud della Cina dove nella scorsa edizione raggiunse la semifinale, incassa una dura sconfitta contro la ceca Barbora Strycova (21 WTA), debuttante nell'evento, con il punteggio di 6-4 6-3 in 1h19'.

Primo parziale molto combattuto. Subito la Vinci salva una palla break (1-0), e poi per due volte consecutive spreca il vantaggio di un break (2-0, 2-1; 3-1, 3-2). L'allungo decisivo a favore della giocatrice di Plzen arriva a quindici nel non gioco (5-4) e prima di chiudere nel successivo al secondo set point, fronteggia bene due palle per l'aggancio di fila a favore della pugliese (6-4).

Anche nella seconda partita tanti break. La giocatrice allenata da Tomas Krupa per due volte di fila si ritrova avanti di un break ma subisce subito la rimonta (2-1,2-2; 3-2,3-3) prima di strappare il servizio a trenta nel settimo gioco (4-3). Porta a casa l'incontro alla seconda palla match brekkando a trenta nel nono (6-3).

Una battuta d'arresto che può compromettere le speranze di qualificazione alla semifinale, potrebbe anche non bastare vincere nel match di domani contro l'altra ceca Petra Kvitova (13 WTA).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome