Australian Open F: quintetto italiano in gara

Inserito il 13 gennaio 2017 23:36 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci 4 GettySono cinque le italiane che partecipano all'Australian Open sui campi in cemento di Melbourne Park: Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Karin Knapp.


Nella prima prova del Grande Slam Vinci (tds n.15, in foto Getty) ha pescato la statunitense Coco Vandeweghe con eventuale secondo turno contro la francese Pauline Parmentier o la giapponese Misaki Doi, al terzo round ci sarebbe la russa Daria Kasatkina (23) e negli ottavi la tedesca Angelique Kerber (1).

Schiavone esordisce contro una qualificata per trovare l'ucraina Elina Svitolina (11) o la russa Galina Voskoboeva e poi la russa Anastasia Pavlyuchenkova (24) nell'ottavo di Svetlana Kuznetsova (8).

Il sorteggio peggiore รจ capitato a Giorgi che incontra subito la svizzera Timea Bacsinszky (12), in secondo turno ci sarebbe la montenegrina Danka Kovinic o la cinese Zheng Saisai, poi nell'ordine l'australiana Daria Gavrilova (22) e la ceca Karolina Pliskova (5).

Knapp usufruisce del ranking protetto e affronta la taiwanese Hsieh Su-Wei con all'orizzonte la slovacca Dominika Cibulkova (6). Errani parte contro la giapponese Risa Ozaki, l'avversaria successiva uscirebbe dal derby russo tra Ekaterina Alexandrova e Ekaterina Makarova (30). L'altoatesina e la romagnola potrebbero incrociarsi in terzo turno con la britannica Johanna Konta (9) negli ottavi e la statunitense Serena Williams (2) nei quarti.

Ecco il link al tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome