WTA San Pietroburgo: Vinci raggiunge i quarti

Inserito il 2 febbraio 2017 13:57 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 22 GettyRoberta Vinci approda ai quarti di finale del WTA Premier di San Pietroburgo ($776.000, cemento indoor).

Foto Getty

La tarantina (21 WTA, tds 6) vincitrice della scorsa edizione nel torneo russo, ha superato con un doppio 6-4 in 1h38' la tedesca Andrea Petkovic (qualificata, 52 WTA, ex n.9), alla prima partecipazione.

Nel primo parziale parte bene la Vinci che pronti via strappa il servizio a trenta (1-0), nel successivo scongiura due possibilità di break consecutive (2-0) e vola sul 3-0 a quindici. La giocatrice nata in Bosnia ma naturalizzata tedesca accorcia le distanze ai vantaggi del sesto gioco (4-2), subisce l'immediata risposta a quindici (5-2) che rende vano l'altro break messo a segno nel seguente a trenta (5-3), la pugliese chiude annullando due palle di contro break al primo set point (6-4).

Partita tirata anche nella seconda frazione con l'allieva di Jan De Witt che salva dieci break point tra primo, terzo e settimo game (1-0 Petkovic, 2-1, 4-3) e a sua volta ne spreca una nel secondo (1-1), la pupilla di Francesco Cinà riesce comunque a piazzare l'allungo fatale a quindici nel nono (5-4), quarti di finale in cassaforte al primo match point (6-4).

La pugliese avrà un quarto di finale non facile contro la francese Kristina Mladenovic o l'americana Venus Williams, in campo mentre vi scriviamo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome