WTA Stoccarda: Vinci nel main draw, Giorgi esce nelle qualificazioni

Inserito il 23 aprile 2017 09:45 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci Tonelli 2Roberta Vinci (in foto Tonelli) è nel tabellone principale a Stoccarda in Germania (WTA Premier, terra battuta indoor), mentre Camila Giorgi è stata eliminata nel primo turno delle qualificazioni.


Sabato Giorgi (n.95 WTA) si è arresa in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 in 1h45' alla tennista locale Dinah Pfizenmaier, attualmente non presente nella classifica mondiale ma con un best ranking di n.79.

Nel primo set la maceratese ha strappato la battuta alla tedesca ai vantaggi (1-0) e due volte a 30 (5-2, 6-3) subendo un contro-break ai vantaggi (5-3).

Nella seconda partita la figlia di coach Sergio ha tenuto il servizio solo in avvio (0-1) contro le due volte della teutonica (3-3, 5-3). Per l'italo-argentina è stato poi fatale un break a 30 nella fase conclusiva del terzo set (5-3).

Vinci "terrà a battesimo" la russa Maria Sharapova, al rientro grazie a una wild card dopo la squalifica di 15 mesi per l'assunzione del Meldonium, farmaco vietato dall'inizio dello scorso anno. È già certo che l'incontro si disputerà di mercoledì, in quanto la siberiana è squalificata fino a martedì.

La tarantina potrebbe poi trovare sul suo cammino la polacca Agnieszka Radwanska (tds n.7) negli ottavi, la slovacca Dominika Cibulkova (3) nei quarti, la tedesca Angelique Kerber (1) in semifinale e la ceca Karolina Pliskova (2) in finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome