WTA Madrid: Vinci spreca, Halep la punisce

Inserito il 9 maggio 2017 17:45 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci Tonelli 4Vinci esce al secondo round del WTA Premier Mandatory di Madrid (euro 5.924.318, terra).

Foto Tonelli

Roberta Vinci (34 WTA) ha giocato un grande match arrivando a pochi passi dal chiudere contro la rumena Simona Halep (8 WTA, tds 3), ma alla Caja Magica si impone la pupilla del direttore del torneo Tiriac, suo connazionale: 6-3 2-6 7-6(2) in 1h57'.

Nel primo set la tarantina spreca due palle break tra primo e terzo gioco (1-0, 2-1) e ne annulla due nel secondo (1-1). Dopo il botta e risposta tra quinto e sesto a trenta (3-2 Vinci, 3-3), la pugliese cede il servizio ai vantaggi nell'ottavo (5-3) e perde il set alla prima opportunità (6-3).

Nel secondo parziale la giocatrice di Costanza subisce break a quindici nel sesto game (4-2) e nell'ottavo al terzo set point (6-2).

Nella frazione decisiva prove di fuga per l'allieva di Francesco Cinà, che ruba la battuta a zero nel quarto gioco (3-1) e vola fino al 5-2, ma subisce la rimonta della tennista seguita da Darren Cahill a trenta nel nono (5-4) e perde al tie-break piuttosto nettamente alla seconda palla match (7-2).

Resta comunque una buona prova e un buon torneo quello disputato nella capitale spagnola da parte della Vinci, sono quindi ottimi i segnali giunti in vista del prossimo appuntamento nel Premier 5 di Roma

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome