Roland Garros: Errani raggiunge Vinci, Schiavone e Giorgi

Inserito il 26 maggio 2017 22:50 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Errani Constantini 1Errani si è qualificata per gli Internazionali di Francia al Roland Garros di Parigi, raggiungendo così Vinci, Schiavone e Giorgi, che erano già di diritto nel tabellone principale.


Sui campi in terra battuta al Bois de Boulogne la n.1 del seeding Sara Errani (n.91 WTA, in foto Costantini) ha travolto con il punteggio di 6-3 6-0 in 1h22' nel terzo e ultimo turno delle qualificazioni la statunitense Nicole Gibbs (128), testa di serie n.20.

La ravennate di Massa Lombarda ha tolto il servizio ai vantaggi all'americana nel sesto game del primo set (4-2) e ha infilato sette giochi consecutivi dal 5-3.

Le quattro azzurre si trovano nella parte alta del main draw. Roberta Vinci (tds n.31) parte contro la portoricana campionessa olimpica Monica Puig. La tarantina potrebbe trovare in terzo turno la tedesca Angelique Kerber (1) e negli ottavi di finale l'australiana Samantha Stosur (23) o la mancina ceca Petra Kvitova (15), al rientro dopo cinque mesi dalla coltellata alla mano sinistra.

Camila Giorgi esordisce contro la padrona di casa Oceane Dodin. La maceratese potrebbe poi affrontare nell'ordine la russa Svetlana Kuznetsova (8), la cinese Zhang Shuai (32) e la danese Caroline Wozniacki (11) o l'olandese Kiki Bertens (18).

Esordio proibitivo per Francesca Schiavone contro la spagnola campionessa in carica Garbiñe Muguruza (4), in prospettiva al terzo round ci sarebbe la russa naturalizzata kazaka Yulia Putintseva (27). La qualificata Errani ha pescato la giapponese Misaki Doi, quindi avrebbe prima la beniamina del pubblico Kristina Mladenovic (13) e poi la croata Mirjana Lucic-Baroni (22).

La milanese e la romagnola si scontrerebbero negli ottavi, eventualmente con la statunitense Venus Williams (10) o la slovacca Dominika Cibulkova (6) nei quarti. La parte bassa è presidiata dalla rumena Simona Halep (3), che deve però vedersela con l'ucraina vincitrice di Roma Elina Svitolina (5), e dalla ceca Karolina Pliskova (2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome