Wimbledon ancora amaro per la Errani

Inserito il 4 luglio 2017 21:36 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 3 TonelliErrani esce all'esordio a Wimbledon (Grande Slam, £31.600.000, erba).

Foto Tonelli

Il rapporto tra Sara Errani (n.76) e il torneo londinese non è mai stato idilliaco, lo dimostra il fatto che non è mai andata oltre il terzo turno. L'ha confermato contro la bulgara Tsvetana Pironkova (n.131), giocatrice specialista sull'erba. A Wimbledon è stata semifinalista nel 2010 ed ancora nei quarti l'anno successivo, però era dal 2013 che non vinceva un incontro sui prati di Church Road, oggi è tornata a sorridere vincendo per 6-1 6-4 in 1h10'.

Nella prima frazione la ravennate di Massa Lombarda, dopo aver salvato una palla break nel secondo game (1-1), cede il servizio a trenta nel quarto (3-1) e nel sesto (5-1), perdendo la partita alla prima occasione (6-1).

Nel secondo set, dopo lo scambio di break ai vantaggi tra quinto e sesto gioco (3-2 Pironkova, 3-3), la giocatrice di Plovdiv sciupa un break point nel successivo (4-3), ma prende il comando delle operazioni a quindici nel nono (5-4), prima di chiudere al secondo match point dopo aver annullato due chance di aggancio (6-4).

La romagnola tra tre settimane sarà in campo nel WTA International di Bastad, intanto al termine dei Championships perderà lo status di numero tre d'Italia: sarà superata dalla Giorgi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome