Week 3: poca gloria per Giorgi e Schiavone a Melbourne, Zmau finalista

Inserito il 22 gennaio 2018 23:05 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone TonelliNell'Australian Open a Melbourne Camila Giorgi si è fermata al secondo turno e Francesca Schiavone (In foto Tonelli) già nel primo. Michele Alexandra Zmau finalista a Hammamet in Tunisia.


Le azzurre hanno fatto poca strada nella prima prova stagionale del Grande Slam. La milanese classe '80 non ha sovvertito il pronostico contro la lettone classe '97 Jelena Ostapenko, campionessa in carica del Roland Garros, perdendo per 6-1 6-4.

La marchigiana, che arrivava dalla semifinale a Sydney, ha battuto la qualificata russa Anna Kalinskaya per 6-4 6-3 ed è stata sconfitta dalla beniamina di casa Ashleigh Barty con il punteggio di 5-7 6-4 6-1.

Questa settimana Schiavone disputa a Newport Beach negli USA un torneo di categoria WTA 125K. La meneghina esordirà contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Cristiana Ferrando è stata eliminata nel secondo e decisivo turno di qualificazione dalla ceca Marie Bouzkova per 6-3 2-6 6-2.

Nel torneo ITF di Hammamet l'italo-rumena Zmau si è arresa in finale all'argentina Catarina Pella per 6-4 6-7(5) 6-4 dopo quasi quattro ore di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome