Week 15: Giorgi nei quarti a Lugano, c'è Italia-Belgio in Fed Cup

Inserito il 15 aprile 2018 18:32 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Giorgi 3 Tennis Alternative Giorgi (in foto Tennis Alternative) ha raggiunto i quarti di finale a Lugano in Svizzera. Nel weekend l'Italia disputerà contro il Belgio a Genova il playoff per il World Group di Fed Cup.


WTA Tour
Nel torneo ospitato dagli adiacenti TC Lido Lugano e TC Campo Marzio Camila Giorgi si è sbarazzata della ceca Kristyna Pliskova per 6-3 6-2 e della belga Alison Van Uytvanck per 6-2 6-1, ma ha dovuto alzare bandiera bianca per 6-3 6-0 nei quarti di fronte alla finalista, la bielorussa Aryna Sabalenka. A causa del maltempo che ha imperversato sul Ticino per buona parte della settimana, alcuni incontri si sono disputati al coperto presso il TC Cureglia.

A Bogotá in Colombia Jasmine Paolini ha rifilato un netto 6-0 6-2 alla qualificata australiana Lizette Cabrera e ha perso negli ottavi dalla padrona di casa Emiliana Arango per 7-6(0) 6-1.

Fed Cup
Sabato 21 e domenica 22 a Valletta Cambiaso sarà di scena anche la Fed Cup. Tathiana Garbin ha chiamato Sara Errani, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa e l'esordiente Jessica Pieri. Martina Trevisan è appena tornata alle gare dopo l'ennesimo lungo infortunio della sua carriera e Georgia Brescia non è al meglio della condizione.

Il capitano provvisorio belga Ivo Van Aken ha confermato Elise Mertens, Alison Van Uytvanck, Kirsten Flipkens e Ysaline Bonaventure. A Lugano Mertens ha vinto il torneo di singolare e Flipkens/Mertens si sono aggiudicate il doppio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome