Week 14: Scala si impone a Tabarka

Inserito il 8 aprile 2019 19:37 da Luca Gabaglio in WTA Tour
ScalaScala (nella foto) ha vinto il torneo ITF di Tabarka in Tunisia.


WTA Tour
A Charleston negli USA Martina Trevisan ha vinto con l'ucraina Nadiia Kichenok per 6-2 6-1 in una sfida tra qualificate e al secondo turno ha ceduto con lo stesso punteggio all'olandese Kiki Bertens, Sara Errani ha perso al primo round dalla portoricana Monica Puig per 6-0 6-1.

A Lugano in Svizzera la qualificata Giulia Gatto-Monticone, vincitrice una settimana or sono dell'ITF di Kofu, trova lo slovacca Viktoria Kuzmova. Nelle qualificazioni Gatto-Monticone ha battuto la liechtensteiniana Kathinka Von Deichmann con un doppio 6-4 e l'elvetica Fiona Ganz con un 6-2 periodico. Martina Di Giuseppe ha superato la georgiana Ekaterine Gorgodze per 6-4 2-6 6-3 ed è stata sconfitta al turno decisivo per 6-4 6-0 dalla polacca Magdalena Frech, che ha eliminato anche Deborah Chiesa all'esordio con un doppio 6-4.

A Bogotá in Colombia la qualificata Jasmine Paolini è in campo con la lucky loser statunitense Francesca Di Lorenzo. Nelle qualificazioni Errani e Paolini hanno estromesso rispettivamente le americane Danielle Lao per 6-4 3-6 6-3 e Jane Wasserson per 6-0 6-1, la toscana si è poi aggiudicata il derby con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. Trevisan si è fermata al primo round contro la giapponese Hiroko Kuwata per 6-1 4-6 7-5.

ITF World Tennis Tour
In Nord Africa Camilla Scala ha prevalso in finale sulla statunitense Sarah Lee per 6-2 6-1 in 49', conquistando così il quarto titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome