Week 2: Errani e Cocciaretto si qualificano all'Australian Open

Inserito il 18 gennaio 2021 16:00 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Errani TonelliErrani (in foto Tonelli) e Cocciaretto hanno passato le qualificazioni dell'Australian Open a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.


Nel terzo e ultimo turno di qualificazione Sara Errani ha superato la croata Ana Konjuh con il punteggio di 3-6 6-2 6-4 ed Elisabetta Cocciaretto ha regolato la francese Harmony Tan per 6-3 6-1.

Giulia Gatto-Monticone si è fermata al secondo round contro la russa Valeria Savinykh per 6-4 7-6(8). Martina Di Giuseppe è stata eliminata all'esordio dalla russa Margarita Gasparyan con il risultato di 6-3 4-6 6-2.

Madison Keys si aggiunge ad Amanda Anisimova per la positività al Covid-19, entrambe non potranno disputare il tabellone principale. Dayana Yastremska, sospesa temporaneamente per la positività al mesterolone in un controllo antidoping, è invece partita regolamente per Melbourne anche se difficilmente potrà gareggiare.

Sono emerse alcune positività al coronavirus tra i passeggeri, che erano risultati negativi prima della partenza, di alcuni voli che hanno portato le tenniste in Australia per la quarantena. Uno di questi positivi è Sylvain Bruneau, allenatore di Bianca Andreescu. Tutte le tenniste che erano a bordo di quei voli non potranno quindi allenarsi durante le due settimane di quarantena. È stata avanzata l'ipotesi che il torneo possa essere rinviato di un'altra settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome