Week 6: Errani al terzo turno all'Australian Open, Bronzetti vince a Sharm

Inserito il 14 febbraio 2021 17:08 da Luca Gabaglio in WTA Tour
bronzetti-zijno Piazzamento al terzo turno per Errani all'Australian Open a Melbourne. Bronzetti (in foto Zijno) ha vinto il torneo ITF di Sharm el-Sheikh in Egitto.


Grande Slam
A Melbourne Park la qualificata Sara Errani ha battuto per 2-6 6-4 6-4 la cinese Qiang Wang e per 6-1 6-0 la statunitense classe '80 Venus Willams, visibilmente limitata negli spostamenti da un problema alla caviglia destra, quindi è stata sconfitta al terzo turno dalla taiwanese Su-Wei Hsieh con il punteggio di 6-4 2-6 7-5.

Camila Giorgi ha regolato la russa di nazionalità kazaka Yaroslava Shvedova con un doppio 6-3 e ha perso per 6-2 6-4 al secondo round contro la polacca Iga Swiatek, campionessa in carica al Roland Garros. Sono state eliminate al primo turno Martina Trevisan dalla russa Ekaterina Alexandrova per 6-3 6-4, la qualificata Elisabetta Cocciaretto contro la tedesca Mona Barthel per 3-6 6-4 6-4 e Jasmine Paolini dalla ceca Karolina Pliskova per 6-0 6-2.

WTA Tour
Sempre sugli stessi campi, in una sorta di "torneo di consolazione" della prima prova stagionale del Grande Slam, al primo round Cocciaretto ha ceduto alla qualificata indiana Ankita Raina per 5-7 6-1 6-2 ed Errani si è arresa alla cinese Lin Zhu per 6-2 6-3.

ITF World Tennis Tour
Nel Sinai Lucia Bronzetti ha superato in finale la bosniaca Nefisa Berberovic per 7-6(4) 6-0, conquistando il terzo titolo in carriera a oltre tre anni di distanza dall'ultimo successo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome