Week 24: Bronzetti e Bilardo in finale a Jönköping e Adalia

Inserito il 21 giugno 2021 19:10 da Luca Gabaglio in WTA Tour
bronzetti-zijnoBronzetti (in foto Zijno) e Bilardo finaliste nei tornei ITF di Jönköping in Svezia e Adalia in Turchia. Tre italiane nelle qualificazioni dei Championships di Wimbledon.


WTA Tour
A Birmingham nel Regno Unito Camila Giorgi ha prevalso sulla qualificata Giulia Gatto-Monticone per 6-3 6-0 nel derby al primo turno e ha perso negli ottavi di finale contro la croata Donna Vekic con il punteggio di 2-6 6-3 6-4.

A Bad Homburg in Germania Martina Trevisan è stata sconfitta al primo round dalla spagnola Sara Sorribes Tormo per 6-4 3-6 6-2. Ad Eastbourne nel Regno Unito la qualificata Giorgi è stata sorteggiata con la ceca Karolina Pliskova. Nelle qualificazioni Giorgi ha battuto la polacca Magda Linette per 6-7(3) 6-4 6-4 e l'australiana Ajla Tomljanovic per 7-5 6-3.

Grande Slam
Nelle qualificazioni dei Championships a Roehampton nel Regno Unito, sui campi utilizzati come di consueto per preservare quelli di Wimbledon in vista dei match del tabellone principale, Sara Errani trova l'australiana Storm Sanders, Gatto-Monticone affronta la russa naturalizzata australiana Arina Rodionova e Martina Di Giuseppe incontra la polacca Katarzyna Kawa.

ITF World Tennis Tour
Sabato nello Småland Lucia Bronzetti ha ceduto in finale alla 19enne qualificata russa Darya Astakhova con il risultato di 3-6 6-3 7-5. Domenica in Anatolia Federica Bilardo ha perso in finale contro la romena Ilona Georgiana Ghioroale per 7-5 6-2. Nel W100+H di Nottingham nel Regno Unito ($100,000 di montepremi con ospitalità) Errani è stata fermata negli ottavi dalla cinese Xinyu Wang per 6-3 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome