Week 25: Giorgi in semifinale ad Eastbourne, T.Pieri vince a L'Aquila

Inserito il 28 giugno 2021 22:43 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Tatiana Pieri TonelliGiorgi semifinalista ad Eastbourne nel Regno Unito. Tre azzurre a Wimbledon. Tatiana Pieri (in foto Tonelli) ha vinto il torneo ITF di L'Aquila.


WTA Tour
In Inghilterra la qualificata Camila Giorgi ha battuto la ceca Karolina Pliskova per 2-6 6-2 6-2, la lucky loser statunitense Shelby Rogers per 6-3 4-6 6-2 e la bielorussa Aryna Sabalenka con il punteggio di 7-6(5) 0-6 6-4, poi si è ritirata in svantaggio 5-4 con l'estone Anett Kontaveit in semifinale a causa di un infortunio alla coscia sinistra.

A Bad Homburg in Germania Martina Trevisan ha perso al primo turno contro la spagnola Sara Sorribes Tormo per 6-4 3-6 6-2.

Dayana Yastremska, sospesa dal 7 gennaio dopo essere risultata positiva al mesterolone in un controllo antidoping nel novembre scorso, potrà tornare a competere. Il Tribunale Indipendente ha accolto il ricorso dell'ucraina, secondo cui la positività è dovuta ad una contaminazione.

Grande Slam
Ai Championships Jasmine Paolini trova la tedesca Andrea Petkovic, Giorgi incontra la svizzera Jil Teichmann e Trevisan affronta la russa Elena Vesnina. Nelle qualificazioni a Roehampton sono state eliminate al primo turno Sara Errani dall'australiana Storm Sanders con il risultato di 3-6 7-6(2) 6-1 non trasformando un match point sul 5-4 nel secondo set, Giulia Gatto-Monticone contro la russa naturalizzata australiana Arina Rodionova per 6-3 6-0, l'alternate Jessica Pieri dall'austriaca Barbara Haas per 6-4 2-6 6-0 e Martina Di Giuseppe contro la polacca Katarzyna Kawa per 6-2 4-6 6-4.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Abruzzo Tatiana Pieri ha prevalso in finale sulla tedesca Anne Schaefer per 2-6 6-3 7-5, conquistando il primo titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome