Week 27: Paolini vince il doppio ad Amburgo, finali ITF di Bronzetti e Raggi

Inserito il 12 luglio 2021 07:49 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Paolini 1 ConstantiniPaolini (in foto Costantini) si è aggiudicata il torneo di doppio ad Amburgo. Bronzetti e Raggi finaliste nei tornei ITF di Torino e Monastir, Ferrando in semifinale ad Amstelveen.


WTA Tour
In Germania Sara Errani ha battuto la francese Fiona Ferro per 7-5 6-3 e la croata Ana Konjuh per 7-6(5) 6-3, poi ha ceduto nei quarti di finale all'ucraina Dayana Yastremska per 7-6(4) 6-4. Jasmine Paolini ha subìto un doppio 7-5 da Konjuh al primo turno.

Paolini, al primo titolo di specialità nel circuito maggiore, e la svizzera Jil Teichmann hanno superato nella finale di doppio l'australiana Astra Sharma e l'olandese Rosalie Van der Hoek per 6-0 6-4.

A Båstad in Svezia Giulia Gatto-Monticone ha perso al primo round contro la spagnola Lara Arruabarrena per 6-2 6-3.

A Praga in Repubblica Ceca Gatto-Monticone trova la belga Greet Minnen. A Budapest in Ungheria Errani affronta la romena Irina Bara, Elisabetta Cocciaretto incontra l'ungherese Reka-Luca Jani e la lucky loser Martina Di Giuseppe è stata sorteggiata con la statunitense Danielle Collins. Nelle qualificazioni Di Giuseppe è stata sconfitta al secondo e ultimo turno dalla rumena Jaqueline Cristian con il punteggio di 6-1 4-6 7-6(3). A Losanna in Svizzera Paolini e Camila Giorgi attendono una qualificata, nel turno di qualificazione Lucia Bronzetti ha pescato l'elvetica Ylena In-Albon.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Piemonte Bronzetti si è arresa alla transalpina Diane Parry per 6-4 6-2 e in Tunisia la finalista in carica Angelica Raggi ha perso contro l'americana Elizabeth Mandlik per 6-3 4-6 6-0 nella rivincita dell'ultimo atto della settimana precedente.

Nel W60 nei Paesi Bassi ($60,000 di montepremi) Cristiana Ferrando in due sfide fra qualificate ha superato Verena Meliss per 7-6(2) 6-2 nel derby al primo round e si è fermata in semifinale contro la tedesca Yana Morderger per 4-6 6-1 6-4, Di Giuseppe ha ceduto al primo turno alla rumena Ioana Loredana Rosca per 6-3 2-6 6-3. Nel W100 di Contrexeville in Francia sono state eliminate al primo round Martina Trevisan dalla 18enne qualificata russa Oksana Selekhmeteva per 1-6 6-3 6-2 e Jessica Pieri contro la 18enne transalpina Lois Boisson per 6-4 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome