Week 2: quattro azzurre all'Australian Open, Bronzetti e Trevisan qualificate

Inserito il 16 gennaio 2022 15:25 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Trevisan ConstantiniBronzetti, Giorgi, Paolini e Trevisan (in foto Costantini) prendono parte all'Australian Open a Melbourne.


WTA Tour
Ad Adelaide in Australia Jasmine Paolini ha battuto la qualificata locale Storm Sanders per 7-5 6-2 ed ha perso negli ottavi di finale contro la qualificata statunitense Lauren Davis con il punteggio di 4-6 6-4 6-4.

Grande Slam
Nella prima prova stagionale la qualificata Lucia Bronzetti e Camila Giorgi sono state sorteggiate rispettivamente con le russe Varvara Gracheva e Anastasia Potapova, Paolini incontra la romena Elena-Gabriela Ruse e la qualificata Martina Trevisan affronta la cinese Saisai Zheng.

Nel terzo e ultimo turno di qualificazione Trevisan ha regolato la bielorussa Olga Govortsova per 6-2 6-3, dopo aver salvato un match point al primo turno contro la rumena Irina Fetecau sul 9-10 nel tie-break del primo set, e Bronzetti ha superato per 4-6 6-2 6-1 la giapponese Nao Hibino, che ha estromesso al secondo round Elisabetta Cocciaretto per 6-2 6-1. Sono state eliminate al primo turno Lucrezia Stefanini da Govortsova per 7-5 4-6 6-3, Sara Errani contro la sudcoreana Su Jeong Jang con un doppio 6-4 e Federica Di Sarra dalla britannica Harriet Dart per 6-4 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome