Week 12: successo di Pigato ad Adalia

Inserito il 27 marzo 2022 22:19 da Luca Gabaglio in WTA Tour
pigato-federtennisBronzetti negli ottavi a Miami negli USA. Pigato (in foto Federtennis) si è imposta nel torneo ITF di Adalia in Turchia.


WTA Tour
In Florida Lucia Bronzetti ha ceduto al secondo e decisivo turno di qualificazione la cinese Qiang Wang per 6-3 6-2, quindi da ripescata nel tabellone principale ha superato l'australiana Ajla Tomljanovic con il punteggio di 4-6 7-6(6) 6-2 salvando un match point sul 5-6 nel tie-break del terzo set, ha battuto la lucky loser svizzera Stefanie Voegele per 6-2 6-1, senza giocare ha sfruttato il ritiro della qualificata russa Anna Kalinskaya per un infortunio al braccio sinistro e incontra negli ottavi di finale la russa naturalizzata australiana Daria Saville (cognome da nubile Gavrilova).

Jasmine Paolini ha perso al primo round contro la russa Ekaterina Alexandrova per 6-1 6-2. Camila Giorgi aveva ricevuto un bye, ma non ha potuto scendere in campo al'esordio in secondo turno a causa di un infortunio al polso destro.

A Marbella in Spagna (categoria WTA 125) Martina Trevisan affronta la francese Kristina Mladenovic, Elisabetta Cocciaretto trova la bulgara Viktoriya Tomova e Sara Errani รจ opposta all'olandese Arantxa Rus.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Costa Turchese la classe 2003 Lisa Pigato in vantaggio 6-2 3-6 3-1 ha approfittato del ritiro della padrona di casa Ilay Yoruk, conquistando il terzo titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome