Week 14: Cocciaretto vince a Oeiras, Rubini finalista a Adalia

Inserito il 12 aprile 2022 00:01 da Luca Gabaglio in WTA Tour
cocciaretto-tonelliCocciaretto (in foto Tonelli) ha vinto il W80 di Oeiras in Portogallo, Rubini in finale nell'altro torneo ITF di Adalia in Turchia.


WTA Tour
A Charleston negli USA Jasmine Paolini ha regolato la qualificata brasiliana Gabriela Lee per 6-2 6-3 e ha perso al secondo turno contro la statunitense Jessica Pegula per 6-2 6-1. A Bogotá in Colombia Lucrezia Stefanini ha battuto la greca Despina Papamichail per 6-3 6-4 e ha subìto un doppio 6-2 negli ottavi di finale dalla russa Elina Avanesyan, Sara Errani si è sbarazzata della svizzera Stefanie Voegele per 6-0 6-3 e ha ceduto all'ucraina Dayana Yastremska per 6-3 7-6(3).

Billie Jean King Cup
Venerdì e sabato ad Alghero (Sassari) l'Italia ospita la Francia per il tie di qualificazione alle Finals. Tathiana Garbin ha convocato Camila Giorgi, Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto. Julien Benneteau risponde con Alizé Cornet, Clare Burel, Oceane Dodin e Kristina Mladenovic.

ITF World Tennis Tour
Nella penisola iberica (montepremi $80,000) la qualificata Cocciaretto ha superato in finale la bulgara Viktoriya Tomova con il punteggio di 7-6(5) 2-6 7-5 e la qualificata Stefania Rubini si è arresa al primo round alla francese Leolia Jeanjean con un doppio 6-4. In Anatolia Martina Colmegna è stata sconfitta in finale dalla russa classe 2007 Mirra Andreeva per 6-7(6) 6-0 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome