Week 19: Tre azzurre a Rabat, in quattro nelle qualificazioni al Roland Garros

Inserito il 16 maggio 2022 13:46 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Ferrando ConstantiniTrevisan, Bronzetti e Ferrando (in foto Costantini) sono in gara a Rabat in Marocco. Cocciaretto, Stefanini, Di Sarra e Errani nelle qualificazioni al Roland Garros di Parigi.


WTA Tour
Negli Internazionali d'Italia a Roma sono state eliminate al primo turno Lucia Bronzetti dalla colombiana Camila Osorio per 7-6(4) 6-3, Martina Trevisan contro la cinese Shuai Zhang per 6-4 6-2, Elisabetta Cocciaretto dalla svizzera Belinda Bencic per 6-4 6-2, Camila Giorgi per ritiro in svantaggio 6-3 4-2 con l'australiana Ajla Tomljanovic a causa di un infortunio alla gamba sinistra e Jasmine Paolini dall'elvetica Jil Teichmann per 6-3 6-2.

A Parigi in Francia Lucrezia Stefanini si è ritirata al primo round in svantaggio 6-1 2-2 per un problema al polso destro.

Nella capitale africana Trevisan incontra la qualificata cinese Xiaodi You, Bronzetti affronta la russa Anna Kalinskaya e la qualificata Cristiana Ferrando è stata sorteggiata con l'ungherese Anna Bondar. Nelle qualificazioni Ferrando ha superato al secondo e ultimo turno la britannica Tara Moore per 6-3 6-2.

Grande Slam
Nelle qualificazioni al Bois de Boulogne Cocciaretto trova l'olandese Arianne Hartono, Stefanini è opposta all'ucraina Katarina Zavatska, Federica Di Sarra è stata abbinata all'australiana Jaimee Fourlis e Sara Errani ha pescato la sudcoreana Su Jeong Jang.

ITF World Tennis Tour
Nel W100+H di La Bisbal d'Empordà in Spagna (montepremi $100,000 con ospitalità) la qualificata Ferrando ha perso negli ottavi di finale contro la svizzera naturalizzata iberica Rebeka Masarova per 6-4 4-6 6-2 e Errani ha subìto un doppio 6-3 al primo round dall'argentina Solana Sierra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome