Bali,Schiavone in semifinale

Inserito il 16 settembre 2005 15:57 da Matteo Rinaldi in WTA Tour


Al termine di un match tiratissimo Francesca Schiavone raggiunge la seconda semifinale stagionale superando Flavia Pennetta. Troppo forte la Davenport per Maria Elena Camerin.

I derby sono così,gioia e dispiacere allo stesso tempo. Francesca Schiavone e Flavia Pennetta però non si sono certo risparmiate lottando oltre 2h30' per un posto in semifinale,alla fine l'ha spuntata la milanese col punteggio di 5-7 6-3 7-5.

Quindi possiamo dire che alla fine la Schiavone ha rispettato il pronostico che la dava leggermente favorita,se non altro per le sue maggiori attitudini sui campi rapidi ma dall'altra parte della rete c'era una Pennetta che di certo non voleva cedere.

Nel primo set la brindisina è brava a recuperare un break di ritardo e poi a piazzare il colpo decisivo brekkando la sua avversaria sul 5-5 per chiudere 7-5 nonostante aver complessivamente sofferto di più in battuta. Nel secondo parziale c'è la pronta reazione della Schiavone,che si porta rapidamente sul 3-0 e conserva il break fino al 6-3 che porta il match al terzo set. Francesca va avanti di un break sul 4-3 ma deve subire il pronto ritorno di Flavia,che si riporta sul 4-4. E' all'undicesimo gioco il momento chiave,Schiavone brekka e riesce a chiudere al primo match point 5-7 6-3 7-5 un match di certo molto emozionante.

Per la 25enne milanese è la seconda semifinale dell'anno dopo Los Angeles,tra lei e la terza finale in carriera a livello WTA c'è la svizzera Patty Schnyder con la quale è sotto 2-1 nei precedenti,l'ultimo quest'anno a S.Diego(67 61 64 per la Schnyder). Il match inizierà domani alle 9 del mattino ora italiana.

Sconfitta più che annunciata invece per Maria Elena Camerin,di fronte a lei c'era Lindsay Davenport che non le ha dato scampo:6-3 6-1 il punteggio con un'unico spiraglio per la veneta con 3 palle break non sfruttate sul 4-3 Davenport,ma probabilmente non sarebbe cambiato nulla. Per la Davenport in semifinale ci sarà l'emergente cinese Na Li.

RISULTATI

QUARTI DI FINALE
(4) Francesca Schiavone (ITA) d. (6) Flavia Pennetta (ITA) 57 63 75
(7) Na Li (CHN) d. Alona Bondarenko (UKR) 64 36 62
(1) Lindsay Davenport (USA) d. Maria Elena Camerin (ITA) 63 61
(2) Patty Schnyder (SUI) d. Aiko Nakamura (JPN) 64 61

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome