La giornata Wta (Pechino, Calcutta, Portorose) - 23/9

Inserito il 23 settembre 2005 20:16 da Redazione in WTA Tour


Roberta Vinci fuori nei quarti in Slovenia.A Pechino si ritira Venus Williams, avanti la Sharapova.Tutto secondo pronostico in India.

Wta Pechino (Tier II)
Si ritira Venus Williams.L'americana non è nemmeno scesa in campo nel suo quarto di finale, per i problemi al ginocchio sinistro che si erano già palesati durante il match vinto contro la Llagostera Vives, lasciando così via libera alla Domachowska.La polacca se la vedrà domani in semifinale contro la tedesca Groenefeld, che ha demolito le speranze del pubblico di casa di vedere in finale Shuai Peng.
Nella parte alta del tabellone facili vittorie per le due Marie, la Kirilenko sulla Sun e la Sharapova sulla Asagoe.La numero uno del mondo, dopo aver faticato più del previsto negli ottavi contro l'insidiosa israeliana Peer, continua a non entusiasmare: tanti errori non forzati nel primo set, vinto con la solita grinta brekkando la giapponese al decimo gioco, dopo aver perso il proprio servizio nel gioco precedente.Poi tutto facile nel secondo, senza le distrazioni del giorno prima.
A questo punto, con il ritiro di Venus Williams, proprio la bionda siberiana non dovrebbe avere problemi a far suo il torneo.
Domani impegnata in doppio la nostra Flavia Pennetta: in coppia con Corina Morariu in semifinale contro le cinesi Yan/Zheng.
 
Risultati - Quarti di finale
(9) Anna-Lena Groenefeld (GER) bt Shuai Peng (CHN) 75 61
Marta Domachowska (POL) bt (3) Venus Williams (USA) walkover (problema al ginocchio sinistro)
Maria Kirilenko (RUS) bt (wc) Tiantian Sun (CHN) 61 63
(1) Maria Sharapova (RUS) bt Shinobu Asagoe (JPN) 64 61

Doppio - Quarti di finale
Llagostera Vives/Vento-Kabchi (ESP/VEN) bt Liu/S.Sun (CHN/CHN) 57 61 62
T.Li/T.Sun (CHN/CHN) bt Douchevina/Grandin (RUS/RSA) 16 76(5) 62





Wta Calcutta (Tier III)
Procede spedita la marcia delle prime due teste di serie del torneo: la Myskina si è sbarazzata in due set dell'ultima indiana rimasta in tabellone, Shikha Uberoi, mentre la connazionale Likhovtseva ha avuto la meglio, non senza difficoltà nel secondo set, sulla svedese Arvidsson che ieri aveva battuto Antonella Serra Zanetti.
Domani sulla carta compito abbastanza semplice per la Myskina, che affronterà Kaia Kanepi, capace nei quarti di battere l'austriaca Bammer, divenendo così la prima estone a raggiungere una semifinale Wta in singolare.Più insidiosa la semifinale per l'altra russa: per lei c'è la rediviva Karolina Sprem, che ha superato con sorprendente facilità l'ungherese Czink.I precedenti dicono 2-0 per la croata.

Risultati - Quarti di finale
Kaia Kanepi (EST) bt Sybille Bammer (AUT) 75 63
(7) Karolina Sprem (CRO) bt Melinda Czink (HUN) 63 61
(1) Anastasia Myskina (RUS) bt Shikha Uberoi (IND) 64 62
(2) Elena Likhovtseva (RUS) bt Sofia Arvidsson (SWE) 61 75





Wta Portorose (Tier IV)
Perde l'ultima italiana impegnata in singolare questa settimana, Roberta Vinci.La tarantina si arresa in due set lottati a Klara Koukalova.Davvero un peccato: in semifinale ci sarebbe stata la Henke, sì in settimana di grazia (dopo aver battuto Farina e Bychkova, oggi ha "asfaltato" la statunitense Meilen Tu), ma comunque decisamente alla portata di Robertina, che l'ha già battuta in due facili set a Doha quest'anno.
Nella parte bassa del tabellone Katarina Srebotnik, sostenuta dal pubblico di casa, non ha avuto problemi a superare in due rapidi set la spagnola Medina Garrigues.La slovena ora affronterà la greca Daniilidou, che anch'ella senza problemi ha superato la francese Severine Bremond (ex Beltrame).

Risultati - Quarti di finale
Vanessa Henke (GER) bt Meilen Tu (USA) 62 60
Eleni Daniilidou (GRE) bt Severine Bremond (FRA) 64 61
(6) Katarina Srebotnik (SLO) bt (2) Anabel Medina Garrigues (ESP) 63 61
(4) Klara Koukalova (CZE) bt (8) Roberta Vinci (ITA) 75 76(1)





TennisTeen - Alessandro Nania

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome