La giornata Wta (Mosca, Bangkok) - 12/10

Inserito il 12 ottobre 2005 22:18 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Anna Lena Groenefeld

A Mosca Sharapova miracolata contro la Groenefeld,che si storce una caviglia avanti 6-1 4-1.
Esce la Schnyder,a Bangkok tutto regolare
Mosca

Raramente la copertina va ad un giocatore sconfitto ma stavolta l'eccezione è più che legittima,perchè qualunque appassionato di tennis del mondo non può non essere vicino ad Anna Lena-Groenefeld,20enne tedesca che stava letteralmente prendendo a pallate a casa sua Maria Sharapova,con vincenti da ogni posizione ed una sicurezza incredibile. Poi sul 6-1 4-1 40-40 il dramma(sportivo s'intende):la Groenefeld,nel tentativo di recuperare un dritto dell'avversaria,fa un movimento innaturale e la caviglia sinistra cede.
La tedesca scoppia in lacrime,si capisce subito che il sogno sta per interrompersi bruscamente e qualche minuto dopo sul 4-2 0-30 con 2 doppi falli la tedesca deve ritirarsi.
Da sottolineare l'atteggiamento antipatico ed antisportivo della Sharapova,che ha perso una grande occasione per rendersi un pò più simpatica e cordiale...da che mondo è mondo quando l'avversaria si fa male sarebbe cosa gratdita almeno sincerarsi delle condizioni di chi alla fine è una tua collega. Invece la Sharapova,niente,ha girato le spalle ed ha fatto finta di nulla.

Negli altri match eliminata la Schnyder(5) dalla Likhovtseva e,a proposito di 30enni,Mary Pierce(3)ha avuto bisogno di 3 set per battere Flavia Pennetta,sempre più in crescita.
Per completare la festa russa avanti anche Zvonareva e Myskina,quest'ultima contro Magdalena Maleeva ormai prossima al ritiro.

PRIMO TURNO
Vera Zvonareva (RUS) d. (WC) Maria Kirilenko (RUS) 62 63
(6) Anastasia Myskina (RUS) d. (WC) Magdalena Maleeva (BUL) 26 64 62

SECONDO TURNO
(3) Mary Pierce (FRA) d. Flavia Pennetta (ITA) 46 62 63
(1) Maria Sharapova (RUS) d. Anna-Lena Groenefeld (GER) 16 24 30-0 ret. (caviglia sinistra)
Elena Likhovtseva (RUS) d. (5) Patty Schnyder (SUI) 16 64 63

DOPPIO PRIMO TURNO
Peschke/Schiavone (CZE/ITA) d. Myskina/Pennetta (RUS/ITA) 26 61 61

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bangkok

Avanzano le prime 3 teste di serie. Vincono in 2 set Petrova(su Llagostera),Vaidisova(su Jackson)e Dulko,l'argentina è già ai quarti dopo il successo sulla Ruano Pascual.
Ai quarti anche la 18enne israeliana Shahar Peer,che però ha dovuto soffrire tantissimo per battere la lucky loser americana Shenay Peer 7-6 al terzo dopo 2 ore e 31 minuti di gioco.

Domani in campo Antonella Serra Zanetti,in caccia del secondo quarto di finale consecutivo contro l'ungherese Melinda Czink.

PRIMO TURNO
(2) Nicole Vaidisova (CZE) d. Abigail Spears (USA) 75 62
(1) Nadia Petrova (RUS) d. Nuria Llagostera Vives (ESP) 61 62

SECONDO TURNO
(Q) Stephanie Foretz (FRA) d. Martina Sucha (SVK) 76(7) 63
(8) Shahar Peer (ISR) d. (LL) Shenay Perry (USA) 64 57 76(2)
(3) Gisela Dulko (ARG) d. (WC) Virginia Ruano Pascual (ESP) 62 63

Tennisteen - Matteo Rinaldi





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome