Riepilogo Settimana 6-12 Giugno

Inserito il 12 giugno 2011 21:49 da Carretero in L'uomo che sussurra alle quote
126600984Alla fine di ogni settimana farò un riepilogo delle giocate fatte con relativo bilancio.

Comincio col chiarire una cosa che mi hanno chiesto in molti: come mai le cifre puntate sono cosi basse?
Abbiamo deciso di limitare le puntate tra i 5 ed i 50 euro perchè queste sono le cifre medie che "l'uomo della strada" punta: ognuno ovviamente può puntare quanto vuole, io stesso punto cifre decisamente più alte.
L'importante è che se qualcuno mi vuole seguire mantenga la stessa proporzione e soprattutto non selezioni le giocate: se si ha fiducia in un tipster bisogna seguirlo sempre.

Un'altra domanda che mi hanno fatto in molti è qualcosa del tipo" ok queste sono entrate, ora cosa giochiamo?"
Non bisogna mai farsi prendere dall'entusiasmo (nè dall'angoscia quando le cose vanno male)...si gioca solo quello in cui si ha fiducia, per esperienza più si selezionano le giocate meglio è: si giocano soldi non noccioline quindi ogni giocata va attentamente ponderata e non fatta solo per passare il tempo.

Quella appena passata è stata una settimana eccezionale, non vi aspettate che possa mantenere a lungo un ritmo del genere: come detto in fase di presentazione di questa rubrica già mantenersi su uno yield (profitto netto/capitale investito) del 15-20% sarebbe un ottimo risultato; questa settimana ho tenuto uno yield dell'84% e chi conosce il mondo delle scommesse sa come sia impossibile tenere una percentuale del genere sul lungo periodo (già tenerla per una settimana è difficilissimo).

Con un pizzico di fortuna in più forse avrei addirittura potuto raddoppiare il capitale investito (Bemelmans @8 ha sprecato 3 match point, Golding e Gavrilova entrambi @6.5 hanno perso solo 64 al terzo) ma nel lungo periodo fortuna e sfortuna nel betting si pareggiano quindi bisogna accettare serenamente anche certe sconfitte.

Qua di seguito il resoconto di tutte le giocate fatte:
Quota media di puntata 3.67
Capitale investito 265 euro
Capitole ritornato 488 euro
Bilancio netto + 223 euro
Yield 84%

ScreenHunter_5













In questa settimana avete anche già capito come mai questa rubrica sia stata nominata così: dopo anni in cui mi sono costruito un'ottima reputazione nell'ambiente ho molte persone che seguono le mie giocate e quindi appena punto un match la quota spesso crolla, soprattutto nei match a livello ITF e Challenger dove i limiti di puntata cncessi dai book sono relativamente bassi e basta qualche centinaio di euro puntati per iniziare a far scendere la quota.
Cercherò di mettere sempre l'indicazione "no bet under @....." per dare un'indicazione di dove si fermi il valore della quota.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome