Il rientro di Alicia Molik

Inserito il 2 maggio 2006 12:25 da Matteo Rinaldi in WTA e dintorni
L'australiana ha giocato un torneo ITF in Giappone

La speranza è che il calvario sia finito. Dopo l'infezione all'orecchio che sembrava potesse addirittura mettere fine alla sua carriera Alicia Molik ha fatto ieri il ritorno nel circuito, giocando un torneo ITF da $50.000 a Gifu(Giappone).

L'australiana non giocava un torneo dall'ottobre scorso a Zurigo, dove l'anno prima si era imposta a sorpresa battendo la Sharapova in finale ma in realtà i problemi erano già iniziati mesi prima con 9 primi turni negli ultimi 10 tornei giocati.

Aveva cercato di rientrare due settimane fa in Federation Cup, con l'Australia che dopo il suo infortunio è precipitata addirittura nel gruppo Asia-Oceania a giocare con nazioni come Taiwan e Filippine ma il capitano David Taylor le aveva preferito la più giovane Casey Dellacqua.

E proprio la Dellacqua è stata l'avversaria di Alicia Molik nel 1°turno del torneo di Gifu:Alicia ha perso in 3 set ma la notizia importante è che sia tornata in campo, lei che poco più di un anno fa raggiungeva l'ottava posizione mondiale con 5 tornei vinti in carriera.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome