Federer ha deciso che tornei giocare nel 2013, con qualche sorpresa

Inserito il 19 novembre 2012 12:59 da Matteo Veneri in Notizie
federer 6Roger Federer ha stilato e pubblicato sul suo sito ufficiale la sua programmazione dei tornei 2013. Qualche sorpresa.


(foto Ray Giubilo)

Il tennista svizzero ha già deciso che tornei giocare nel 2013. Innanzitutto non giocherà a Doha, nella prima settimana dell'anno, probabilmente per trasferirsi direttamente in Australia per giocare un torneo di esibizione.

Dopo l'Australian Open Federer giocherà a Rotterdam e Dubai due Atp500, dove probabilmente riceverà un cospicuo incentivo economico. La stagione sul cemento per Roger si chiuderà a Indian Wells, e non giocherà dunque a sorpresa il Master1000 di Miami. Come successo spesso negli ultimi anni il tennista elvetico non si presenterà nemmeno a Montecarlo, ma sulla terra giocherà i tornei di Madrid, Roma e il Roland Garros.

La stagione sull'erba prevede, come di consueto, i tornei di Halle e Wimbledon; l'estate americana di Federer invece si concentrerà sui Master1000 di Montreal e Cincinnati, prima di andare a disputare l'ultimo Slam stagionale, gli Us Open.

Per concludere il 2013 lo svizzero dovrebbe andare a giocare i Master1000 di Shanghai e Parigi, con la speranza di arrivare tra i primi 8 del mondo e andare quindi anche a Londra per le Atp World Tour Finals.

Rimane ancora un'incognita il torneo Atp500 di Basilea a fine stagione. Qualche giorno fa il direttore del torneo svizzero, Brennwald, ha annunciato che prima o poi si sarebbe trovato il punto di incontro economico con il tennista più forte di casa, ma voci delle ultime ore dicono che i due abbiano discusso e l'accordo ancora sia lontano.