Challenger in Review - Settimana 1

Inserito il 6 gennaio 2014 12:57 da Alessio Vinciguerra in Notizie
fallaSettimana che per poco non vede un doppio successo targato Colombia: a Noumea infatti trionfa Falla, mentre a Sao Paulo il brasiliano Joao Souza riesce a fermare la cavalcata di Alejandro Gonzalez.

Noumea, Nuova Caledonia (75,000$+H)

Alejandro Falla nella bellissima cornice di Noumea si aggiudica il decimo titolo in carriera a livello challenger, e lo fa confermando i pronostici, che lo vedevano al via come prima testa di serie. Il tennista solombiano in finale ha superato uno dei tanti tennisti canadesi in ascesa nell'ultimo periodo, vale a dire Steven Diez, battuto con il punteggio di 6-2 6-2. Continua la difficile risalita invece di Daniel Goffin, che dopo una disgraziata stagione 2013 a causa degli infortuni è costretto al ritiro negli ottavi anche nel suo primo torneo del 2014: il tennista belga, che era il terzo favorito della contesa, ha lasciato il torneo a causa di un problema al quadricipite.

Sao Paulo, Brazil (125,000$+H)

Finale tutta sudamericana in quel di Sao Paulo, dove a trionfare è stato il beniamino di casa Joao Souza, giunto al settimo trionfo nel circuito challenger. Il tennista brasiliano nell'atto conclusivo ha superato per 6-4 6-4 il colombiano Alejandro Gonzalez, classe '89 che lo scorso anno proprio grazie agli ottimi risultati a livello challenger è riuscito per la prima volta ad entrare nei primi 100 del ranking mondiale. Da segnalare un solo set perso nel torneo per il nuovo numero uno del tennis verdeoro, all'esordio contro l'americano Daniel Kosakowski.