Ranking ATP: Hewitt torna nei top 50, Monfils in risalita

Inserito il 6 gennaio 2014 20:59 da Pietro Bosco in Notizie
MonfilsSalti in avanti per Lleyton Hewitt, Gael Monfils e Edouard Roger-Vasselin. In discesa l'infortunato Janko Tipsarevic.

Con il ritorno dei tornei ATP, ecco nuovamente qualche movimento di classifica nei piani alti della graduatoria ATP. 

La variazione più significativa riguarda il francese Gael Monfils (nella foto), che grazie alla finale a Doha (manifestazione in cui fa sempre bene) guadagna cinque posizioni e prosegue la sua rincorsa alle parti più nobili del ranking, che occupava prima di infortunarsi. Ora Monfils è al numero 26.

In ottica top 50 troviamo un best ranking e un gradito rientro: stiamo parlando di Edouard Roger-Vasselin, mai così in alto come ora (al numero 40) e del redivivo Lleyton Hewitt, che con il trionfo a Brisbane sale al posto numero 43. Rispettivamente 12 e 17 gli scalini saliti dai due.

Chi invece dalla top 50 esce è Janko Tipsarevic, che paga il non aver potuto difendere il titolo dello scorso anno a Chennai e scende al numero 53.

Più indietro in evidenza la coppia colombiana Alejandro Gonzalez e Alejandro Falla, che grazie ai Challenger avanzano alla posizione 74 il primo (best ranking) e 83 il secondo.

Poco movimento per gli azzurri di vertice: immobili Fabio Fognini ed Andreas Seppi, più uno per Filippo Volandri (n. 70), meno sei per Paolo Lorenzi (n. 115).

Per consultare il ranking ATP aggiornato in tempo reale clicca QUI