WTA Entry List: Nastassja Burnett quasi dentro a Florianopolis

Inserito il 4 febbraio 2014 18:53 da Pietro Bosco in Notizie
Burnett 7 ConstantiniUscite le Entry List per le qualificazioni ai tornei WTA di Acapulco e Florianopolis. Livello molto alto in Messico, mentre Nastassja Burnett (nella foto) è fuori di un posto in Brasile.


La WTA ha pubblicato da poco le Entry List per le qualificazioni ai tornei WTA di Acapulco e Florianopolis, in programma dal 24 Febbraio al primo Marzo (in realtà in Brasile il main draw inizierà un giorno prima). Il livello del tabellone messicano è decisamente più competitivo, come ci si poteva aspettare data la diversa categoria delle manifestazioni.

ACAPULCO

Ci potrebbero essere ben due top 50 al via: al momento, infatti, risultano nel tabellone di qualificazione Madison Keys e Yvonne Meusberger
Non ci sono italiane ammesse, mentre il cut off è al numero 145 della statunitense Victoria Duval.
Tra le alternates, guidate dalla serba Jovana Jaksic, figura anche Giulia Gatto-Monticone, fuori di diciassette posizioni al momento.

FLORIANOPOLIS

Entry List decisamente inferiore ad Acapulco.
Iscritte tre top 100, tutte oltre la novantesima posizione WTA: si tratta dell'atleta locale Teliana Pereira e delle spagnole Anabel Medina Garrigues e Estrella Cabeza Candela
L'ultima giocatrice dentro è la montenegrina Danka Kovinic (160 WTA), mentre scalpita appena un posto fuori dal taglio la nostra Nastassja Burnett.
Oltre a lei, diverse altre azzurre iscritte tra le alternates. Le più vicine all'accesso alle qualificazioni brasiliane sono Alberta Brianti e Maria Elena Camerin, fuori rispettivamente di quattordici e diciotto posti.